fbpx
paola biglia feng shui

Il Feng Shui per il Benessere Psicofisico

La pratica del Feng Shui è una pratica geomantica nata oltre 5.000 anni fa ed ha origini cinesi e tibetane. È molto radicata in Cina e in particolare ad Hong Kong. Soprattutto per le nuove abitazioni, il Feng Shui definisce una posizione ottimale (Xuè) in cui posizionare la stanza, in modo da creare una struttura armoniosa e ordinata. A tale scopo è stata sviluppata la “mappa bagua”, una mappa composta da otto aree, ognuna delle quali rappresenta un segno cardinale, la stanza e le caratteristiche che questa dovrebbe possedere. La mappa viene utilizzata come una griglia per progettare le planimetrie delle abitazioni secondo i principi del Feng Shui.

Abbiamo chiesto a Paola Biglia, esperta di Feng Shui e di benessere psicofisico, un breve articolo per darci un’idea più chiara.

“Mi chiamo Paola Biglia, sono una consulente di Feng Shui e di altre tecniche per il benessere. Ormai da parecchi anni sentiamo parlare di Feng Shui, ma cos’è esattamente?
E’ un’antica disciplina cinese volta al riequilibrio psico-fisico delle persone. Come sappiamo la casa è il nostro corpo più esterno e sa farsi “leggere“. Ogni ambiente racconta di noi, delle nostre mancanze, delle nostre gioie, del nostro stato interiore. Intervenire strutturalmente sulla casa significa ridare corpo ai nostri passi, se invece i lavori sono compiuti all’interno significa ridare energia ai settori della vita che non sono più in sintonia con noi. Quindi la casa esprime noi stessi. La disposizione degli ambienti permette di comprendere i deficit e, quindi, armonizzare le sfere della propria vita. Attraverso la tinteggiatura, per esempio, esplorando i colori che più si
addicono alla persona nella sua “metamorfosi” con un’analisi attenta e ricorrendo anche ad altre tecniche come le Costellazioni, si può riprogrammare il proprio cammino. Il Feng Shui tiene conto dei 5 elementi, Acqua, Terra, Legno, Fuoco e Metallo. Ritrovare l’equilibrio attraverso la combinazione di questi elementi con la propria struttura, intendendo anche i desideri e le priorità, è un lavoro di crescita personale in cui il consulente funge da analista. Insieme si predispongono i passaggi per riacquisire il benessere. Essendo un percorso di crescita personale, quale ritengo, mi permetto di sottolineare che nessun consulente può effettuare un lavoro sulla casa per sempre, proprio perché i passi vanno intrapresi con consapevolezza“.
Paola Biglia

Per approfondire: Feng Shui – Wikipedia

Interessante? Condividilo!

Condividi su Facebook
Condividi su Linkdin

Lascia un commento

Vuoi prendere un appuntamento?

Chiamaci al numero

+39 015 849 37 05

Oppure Scrivici!

Abita Biella Agenzia Immobiliare

Ultimo Arrivo!

Muzzano | Villa del 1925

Villa/Castello del 1925 riportata agli antichi splendori. Acquistata nel 96 dagli attuali proprietari è successivamente stata oggetto di una attenta e scrupolosissima ristrutturazione durata ben tre anni!!  La villa ha uno sviluppo di oltre 850 mq che posa su splendido parco di ca. 2.500 mq

Vedi immobile

Partners

Newsletter Abita

Ricevi le ultime novità immobiliari Abita, gli aggiornamenti sul settore immobiliare negli articoli redatti dai nostri collaboratori e le date dei nostri corsi!

Privacy & Cookies

Privacy Policy

Cookie Policy

Sede Legale e Operativa

Torna in alto

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi via e-mail le ultime novità immobiliari disponibili presso la nostra agenzia, le date dei corsi e delle interviste in diretta sui nostri canali social!

Newsletter Abita

Iscrizione effettuata con successo

A presto!